L’impegno di J&J

La Fondazione Johnson & Johnson ha ricevuto il riconoscimento legale per operare nel dicembre del 2000 e da allora ha stanziato circa 1 milione di dollari all’anno per sostenere progetti ed iniziative.

Poiché l’erogazione dei fondi avviene in base allo stato di avanzamento dei progetti, i fondi erogati, per ogni anno solare, dipendono dal tempo di realizzazione dei progetti stessi.

È importante ricordare che, anche prima della costituzione della fondazione, le aziende del Gruppo Johnson & Johnson in Italia dedicavano risorse ad iniziative di responsabilità sociale nelle stesse aree e con criteri simili a quelli successivamente adottati dalla Fondazione Johnson &Johnson. L’avvento di quest’ultima ha tuttavia portato continuità, focalizzazione e progettualità alle iniziative.

La Fondazione ha sostenuto numerosi progetti ed attività di cura portati avanti da associazioni, istituzioni, organizzazioni senza scopo di lucro. Per conoscere i progetti nel dettaglio vai alla sezione “Progetti“.

La Fondazione inoltre opera per sensibilizzare l’opinione pubblica facendo emergere tematiche ed istanze di rilievo sociale nel campo della salute, anche capitalizzando le esperienze nazionali ed internazionali della Johnson & Johnson.