Archivio News

Giugno 2008
1° giugno: Inaugurazione del Centro Polivalente - residenza sanitaria per disabili - Attività ambulatoriale riabilitativa, Fondazione Lism Simona Sorge a Inzago (MI).

Dicembre 2007
Imparo a sognare è risultato vincitore di due distinti premi:

• Primo premio al concorso "Gino Perrone - Opera prima 2007" all'autore Raffaele Mantegazza
  • Secondo premio del 5° concorso per illustratori "Fondazione CR Cento" all'illustratrice Simona Mulazzani.

Novembre 2007
E' online il sito realizzato da Ala Milano Onlus, grazie al contributo della Fondazione J&J, dedicato ai minori di 30 anni per promuovere senso critico in relazione ai rischi derivanti dall'utilizzo di sostanze psicoattive e presidiare altri fattori critici correlati come la guida sicura e comportamenti sessuali protetti.

Novembre 2007
Il 22 novembre sarà presentata in una conferenza stampa della LISM (Lega Italiana Sclerosi Multipla) lo stato di avanzamento dei lavori, che si prevedono conclusi per la primavera del 2008.

Novembre 2007
Il progetto portato avanti con la Federazione Nazionale Diabete Giovani (FDG), dal titolo "Impariamo a mangiare: alla scoperta del cibo", si è da poco concluso. Alle 10 scuole che hanno partecipato al progetto pilota è stata distribuita la cosiddetta "piramide alimentare" e un gioco sui cibi equivalenti.

attive

Giugno 2007
Dal giugno 2007, tre nuove strutture operative a Roma, Torino e Ancona sono entrate a pieno titolo nel network di associazioni frutto del progetto "La forza di vivere", promosso dall'associazione no-profit "Attivecomeprima" e sostenuta dalla Fondazione Johnson & Johnson.

19 maggio 2007
E' stata inaugurata alla presenza della first lady Clio Napolitano, in occasione della Race for the Cure a Roma, l'unità mobile di mammografia donata alla Susan G. Komen Italia Onlus dalla Fondazione Johnson & Johnson.